giovedì 26 maggio 2016

2-4 giugno 2016 - Meeting del Mare "Fuori porta": l'anteprima solidale con Cilento for Africa e Memorial Enzo Baratta a Vallo della Lucania (SA)

MEETING DEL MARE
“FUORI PORTA”

L’anteprima solidale del Meeting del Mare
al 
DRAFT di Vallo della Lucania (SA) con
CILENTO FOR AFRICA MEMORIAL ENZO BARATTA

Il Meeting del Mare, una delle manifestazioni multiculturali più attese di tutto il sud Italia, sta per tornare con questa nuova edizione 2016 che si terrà a Marina di Camerota (SA) dal 2 al 4 giugno e che vedrà come main act i bosniaci Dubioza KolektivCalcutta e I Cani.

Ad anticiparlo, il 31 maggio e l’1  giugno, un’anteprima live presso gli spazi del Draft di Vallo della Lucania in nome della solidarietàMeeting del Mare “Fuori Porta”.

All’interno degli spazi del locale saranno infatti presenti, con delle postazioni, due realtà del Cilento che hanno fatto della beneficenza la loro filosofia di vita: stiamo parlando di Cilento for Africa e del Memorial Enzo Baratta.

Il cartellone musicale prevede, invece, l’esibizione di due delle band che nei giorni successivi calcheranno il palco del Meeting del Mare a Marina di Camerota.

Si inizia il 31 maggio con il live degli Spacca Il Silenzio!, band con una biografia che va dalla collaborazione con Guido Elmi (già produttore di Vasco Rossi) a quella conLucio Dalla (che suona il clarinetto sul loro brano “Da questo muro”).

L’1 giugno saranno invece I Profugy a salire sul palco del Draft con la loro mistione di reggae-ska e folk-pop. La band cita fra le proprie influenze artisti quali Pino DanieleManu ChaoRino Gaetano24 Grana e Bandabardò.

«Ringraziamo don Gianni Citro - conclude Maurizio Sarnicola, direttore artistico del Draft - per averci dato l’opportunità di poter essere parte, come anteprima, della ventesima edizione del Meeting del Mare, la manifestazione musical-culturale gratuita più importante del sud Italia. I due appuntamenti a Vallo della Lucania del Meeting “Fuori Porta” faranno da apripista anche alla programmazione di giugno del Draft, nel corso della quale proporremo, come di consueto, artisti provenienti da tutto il mondo, fra cui due band provenienti dal Canada, i Clay and Friends e i Dear Criminals, e il songwriter australiano Philip Bracken».

CILENTO FOR AFRICA
“Cilento for Africa” è un'associazione no-profit che nasce con l'obbiettivo di raccogliere fondi per un ospedale missionario e un orfanotrofio del Kenya. Giunto quest’anno alla seconda edizione, il festival “Cilento for Africa” si terrà sul porto di Casalvelino Marina il 10 e l’11 giugno fra musica e stand gastronomici ed esclusiva merce proveniente dall'Africa. Tutto il denaro ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza alla Missione di Karungu.

MEMORIAL ENZO BARATTA
Il “Memorial Enzo Baratta” nasce in ricordo del giovane musicista cilentano a cui è intitolato, e giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Il memorial, che quest’anno si trasforma in music contest, è dedicato a tutte le band che vorranno partecipare e si terrà a Ostigliano l’8 luglio. Il ricavato della serata, come al solito, andrà un beneficenza.

LINK UTILI
Spacca Il Silenzio! (feat. Lucio Dalla)https://www.youtube.com/watch?v=IcpodKbFO4I


Nessun commento:

Posta un commento