domenica 1 maggio 2016

Maggio 2016: Il programma musicale del Draft di Vallo della Lucania

Riceviamo da QALT il programma degli eventi musicali di genere indie, folk e jazz, internazionali e italiani, previsti in questo mese al Draft:

Dopo il successo della kermesse di aprile, che ha visto susseguirsi sul palco del Draft artisti internazionali quali Michael Lane (Germania), Crying Day Care Choir (Svezia), Joseph Martone (USA), le italiane Coma βerenices e il carismatico Johnny Dal Basso, parte la programmazione di maggio del locale a Vallo della Lucania, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento

La direzione artistica è come al solito affidata a Maurizio Sarnicola, attento a portare all’attenzione del pubblico progetti musicali di una certa caratura: «Ciò che ci interessa è proporre artisti, italiani e stranieri, che facciano musica propria: proprio per questo i musicisti scelti per il Draft sono tutti freschi della pubblicazione di un album di inediti, che presenteranno dal vivo al nostro pubblico».
A maggio si susseguiranno, di settimana in settimana, ben 8 progetti. i 4 main act saranno infatti accompagnati da 4 opening: «Abbiamo voluto dare spazio, come di solito accade nei grandi concerti, anche ad alcuni artisti emergenti (e non) della zona, i quali avranno modo di poter proporre le loro composizioni inedite di fronte al nostro pubblico ed entrare in contatto con gli altri musicisti in cartellone».

Gli artisti in cartellone sono, dall’Inghilterra, Jack Stafford, con la sua proposta di acoustic/folk (aperto da Frusciante, già voce e chitarra dei Men In The Box). Tre invece le realtà italiane, che vanno dalleatmosfere indie sognanti dei siciliani Music For Eleven Instruments (con in apertura Emanuele Montesano feat. Joseph Bruno) al triage alternative/jazz della contrabbassista puglieseOrelle (la quale sarà introdotta dal già rodato Martino Adriani) per concludere con il garage/blues della one-girl-band veneta Elli De Mon (anticipata dai Juke Jointers).

Di seguito il programma completo con foto e link.

PROGRAMMA MAGGIO 2016

JACK STAFFORD
[ACOUSTIC/FOLK – UK]
Opening act: Frusciante (from Men In The Box)




MUSIC FOR ELEVEN INSTRUMENTS[INDIE/POP – Italia]Opening act: Emanuele Montesano


ORELLE[ALTERNATIVE/JAZZ – Italia]Opening act: Martino Adriani


​ 


ELLI DE MON[GARAGE/BLUES – Italia]Opening act: Juke Jointers


​ 



​ 
DIREZIONE ARTISTICA
Maurizio Sarnicola: 328 556 4382

DRAFT
Telefono: 349 266 3878

UFFICIO STAMPA (QALT)
Giuseppe Galato: 345 596 8869

I musicisti in programma su YouTube





Nessun commento:

Posta un commento